Terme di Pre' Saint Didier

04 Aprile 2020

Terme di Pre' Saint Didier

04 Aprile 2020

Partenza da: PINEROLO

Prezzo a partire da: 80,00 €

Le acque calde di Pré-Saint-Didier sgorgano dal cuore della montagne alla temperatura di circa 37 C°. Sono acque termali a composizione salino acidulo arsenico ferruginosa e moderatamente radioattiva.
Vi si rileva la presenza, fra l’altro, di silici, acidi arsenicali, ossido di ferro e carbonato di calcio.
Sono famose sin dai tempi antichi per la loro capacità di rendere morbida la pelle, di facilitare la circolazione del sangue ed i movimenti muscolari e di produrre un benessere fisico e morale. Grazie alla presenza di ferro possiedono anche un valore tonico-ricostituente.
Le sorgenti termali di Pré-Saint-Didier sono localizzate a monte della confluenza del “Torrent Verney″ nella Dora Baltea e sgorgano all’interno di una grotta artificiale, situata alla base del “Orrido di Pré-Saint-Didier″ (“Gouffre de Pré-Saint-Didier″), scavato dalle acque della Dora di Verney.
Sin dai tempi antichi le acque di Pré-Saint-Didier erano famose per le loro proprietà rilassanti dovute alla bassa mineralizzazione, ricostituenti, per la presenza di ferro, e antireumatiche, per la loro moderata radioattività
Tre piscine termali all’aperto, circondate da neve candida in inverno e da un verde prato in estate.

Dal centro benessere un suggestivo passaggio nell’acqua porta all’esterno in una prima grande piscina termale, che a sua volta è collegata direttamente ad una seconda vasca satellite con getti idromassaggio.
I più coraggiosi possono percorrere nella neve una breve distanza per arrivare ad una terza vasca e provare così la tonificante reazione caldo-freddo. Il relax è reso ancor più completo dalla incomparabile vista che si può godere sul massiccio del Monte Bianco dalle piscine termali.
Le cascate, la più antica forma di  idromassaggio a caduta, tonificanti per i muscoli delle spalle, della schiena e del petto. Gli idromassaggi a pavimento, per rendere più tonici i muscoli del dorso e dei glutei. Gli idrogetti, per favorire la circolazione corporea. Alle terme di Pré-Saint-Didier comodamente sdraiati, chiudete gli occhi e lasciatevi cullare da rigeneranti idromassaggi di tutti i tipi.
Idromassaggi dell’Argentier
Idromassaggi Turner
Vasca di Xavier
Idrogetti a seduta
La cascata dell’orrido
Saune: Saune secche, saune biologiche, saune aromatizzate. Le terme di Pré Saint Didier offrono diversi tipi di saune, ognuna con differenti effetti benefici.
Il profumo del pino e quello del cirmolo, con cui venivano costruite le antiche Stube, sono gli aromi che si respirano in alcune delle sei diverse saune di cui dispone il centro termale.
Durante la giornata il maestro del benessere organizza degli eventi nelle saune, spiegando tecniche di rilassamento e trattamenti per vivere al meglio la sauna e trarne i massimi benefici.
Saune di Bozo
Sauna di Cirmolo
La Baita
Sauna di pino
Il Bagno turco o hamman è un bagno di vapore ad alta temperatura. Ha la proprietà di depurare la pelle, di diminuire le cellule morte e rigenerarne di nuove combattendo l’invecchiamento cutaneo.
Durante la giornata il maestro del benessere organizza degli eventi nelle saune, spiegandovi tecniche del peeling naturale e dello scrub per trarre i massimi benefici da ripetere anche nel quotidiano.
Aromi, colori, musica, vista mozzafiato su un panorama da favola  e dolci massaggi coccolati da mani esperte. Tutti i sensi vengono coinvolti  nel relax che completa la remise en forme delle terme di Pré-Saint-Didier.
Durante il percorso sono consigliati alcuni minuti di relax sdraiati su comode dormeuses avvolti da calde coperte in un’atmosfera d’altri tempi.  Oppure una sosta nel Tepidarium, come nelle terme degli antichi romani che colonizzarono la Valle d'Aosta.
L’immersione nelle acque termali predispone naturalmente il corpo a beneficiare degli effetti salutari di un massaggio. Una torretta dell’edificio, con una spettacolare vista sul Monte Bianco, è dedicata ai trattamenti dove esperti terapisti praticano massaggi rilassanti e tonificanti su tutto il corpo.
I massaggi ed i trattamenti termali vengono sapientemente miscelati per aiutare l’Ospite a ritrovare il proprio benessere e restituire piacere e bellezza.
 

Informazioni

Le Terme di Pré Saint Didier sono famose sin dai tempi antichi per le proprietà rilassanti delle loro acque, in grado di regalare un completo benessere psicofisico. Le fonti calde della zona erano infatti già conosciute in epoca romana e possono vantare 1000 anni di storia. Inaugurato nel 1838, oggi il centro termale offre un benessere totale, per il corpo e per la mente. La nobile eleganza della struttura ottocentesca termale e dell’Ancien Casinò è stata esaltata attraverso il recupero delle architetture originali, integrate con moderne tecnologie. Il percorso benessere comprende oltre quaranta pratiche tra vasche idromassaggio ad intensità differenziata, vasche relax con acqua termale ferma, jacuzzi esterne, vasche con musica subacquea, cascate tonificanti, riflessologia plantare, saune a tema, bagni turchi aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia, sale di aromaterapia, stube in legno, sale relax panoramiche e tanto altro. Un corridoio cromatico sotterraneo collega l'edificio termale dell'Ottocento con l'edificio dell'Ancien Casinò, che oggi ospita servizi termali innovativi ed un'area dedicata ai fanghi.