500 anni di Leonardo Da Vinci

19 Maggio 2019

500 anni di Leonardo Da Vinci

19 Maggio 2019

Partenza da: Perosa A./Villar P, /Pinerolo

Prezzo a partire da: 70,00 €

Se Leonardo da Vinci in persona vi invitasse a fare un viaggio nella storia? Cosa fareste se vi trovaste davanti il più grande genio di tutti i tempi? È proprio quello che capiterà ad Amelia, una studentessa fresca di laurea che ha studiato da vicino una tra le invenzioni che hanno cambiato la storia dell’uomo: la Teoria del Volo.

Amelia, al fianco di un estroso e giovane Leonardo, affronterà un vero e proprio viaggio nel tempo, catapultandosi nella Firenze Rinascimentale, dove incontrerà Machiavelli, Botticelli, il Maestro Verrocchio, Lorenzo De’ Medici, fino a ritrovarsi faccia a faccia con Monnalisa.

La studentessa (e gli spettatori) saranno travolti in questa straordinaria avventura, fino al compimento del più grande sogno di Leonardo: i codici del volo.

Uno spettacolo per tutta la famiglia, grazie al quale, con i linguaggi del teatro, della musica, della danza, scoprire arte, scienza e storia non è mai stato così divertente.

https://youtu.be/2JyiVS3cDh8

https://castellodileonardo.it

 

 

 

Informazioni

Sorto su preesistenze medioevali nel 1300, il castello di Piovera diviene fortezza per mano dei Visconti di Milano. Proprietà dei Balbi di Genova dal XVII secolo viene trasformato in residenza dagli stessi alla fine del 1800. Oggi proprietà del conte Niccolò Calvi di Bergolo che lo ha aperto al pubblico fin dal ’72 coi suoi laboratori d’arte, visite guidate all’interno del castello e la fattoria didattica.
Tra le sue torri, i suoi merli, fossati e scuderie, la nostra residenza d’epoca ospita manifestazioni di ogni genere: matrimoni, rievocazioni storiche, raduni, concerti, mostre d’arte, eventi per tutta la famiglia.