CROCIERA SUL RENO

dal 30 Maggio 2020 al 02 Giugno 2020

CROCIERA SUL RENO

Dal 30 Maggio 2020 al 02 Giugno 2020

Partenza da: PINEROLO

Prezzo a partire da: 470,00 €

Informazioni

1° GIORNO, TORINO - SCIAFFUSA: Partenza da Pinerolo via Milano. Pranzo libero a Sciaffusa. Adagiata sulle sponde del Reno, la città di Sciaffusa presenta un vivace centro medievale. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento lungo il percorso.

2° GIORNO, CROCIERA SUL RENO - BURG ELTZ: Prima colazione in hotel e partenza per Bingen. Imbarco per la mini-crociera sul Reno, il fiume più romantico d’Europa. È uno dei percorsi più affascinanti della Germania ed è stata dichiarato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Lungo le dolci rive del fiume si susseguono paesaggi mozzafiato e ci si immerge nella meravigliosa natura. Nessuna città industriale o fabbrica, lungo questo viaggio si incontrano solamente magnifici vigneti, antichi castelli arroccati, piccoli ed eleganti borghi adagiati lungo le sponde del Reno. Pranzo a bordo della nave. Sbarco a Coblenza resa celebre per i numerosi monumenti storici, la ricchezza dei suoi musei e la posizione pittoresca alla confluenza dei fiumi Reno e Mosella. Proseguimento in direzione di Burg Eltz, sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO, BURG ELTZ - STRASBURGO: Prima colazione in hotel. Partenza per Burg Eltz attraverso la valle della Mosella, una valle fluviale unica al mondo, celebre per i suoi deliziosi vigneti e le romantiche cittadine di Coblenza e Cochem. Seguirà visita al suggestivo Castello di Burg Eltz considerato uno dei più bei castelli della Germania. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Cochem, capitale della Mosella, dove c'è molto da vedere e da ammirare, con i suoi borghi uno più pittoresco dell'altro. In serata arrivo a Strasburgo, sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO, STRASBURGO - BERNA - TORINO: Prima colazione in hotel. Giro orientativo per la città e partenza per Berna. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Berna che possiede nel proprio centro storico il vero fiore all'occhiello. Proseguimento per l’Italia. Arrivo a Pinerolo previsto in serata.