GIORDANIA D'AUTORE -CONFERMATO

dal 05 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

GIORDANIA D'AUTORE -CONFERMATO

Dal 05 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

Partenza da: PINEROLO

Prezzo a partire da: 2290,00 €

Dall'incantevole splendore del Wadi Rum, al caotico centro urbano di Amman fino alle maestose rovine di civiltà ormai dimenticate, la Giordania è una destinazione unica, che offre panorami mozzafiato, sistemazioni di charme e una cucina di alto livello. In Giordania non mancano le meraviglie che vi lasceranno sicuramente a bocca aperta.

Informazioni

La Giordania è una terra ricca di storia. È stata la culla di alcuni dei primi insediamenti e villaggi dell'umanità e custodisce cimeli nascosti delle più grandi civiltà del mondo.

Come crocevia del Medio Oriente, la terra della Giordania è servita come nesso strategico, collegando Asia, Africa ed Europa. Fin dagli albori della civiltà, la geografia ha conferito alla Giordania un ruolo importante come tramite per il commercio e le comunicazioni, collegando l'Oriente con l'Occidente e ancora oggi continua a svolgere un ruolo critico nelle questioni geopolitiche.

Sua Maestà re Hussein bin Talal, padre della moderna Giordania, sarà sempre ricordato come il capo che ha guidato il paese mettendo fine a lotte e tumulti per trasformarlo in un'oasi di pace, stabilità e moderazione nel cuore del Medio Oriente. I suoi connazionali lo ricordano come colui che ha consentito la nascita in Giordania di un clima di apertura, tolleranza e solidarietà. Conosciuto dalla sua gente come Al-Malik Al-Insan ("Il re umano"), re Hussein apparteneva alla quarantaduesima generazione dei discendenti diretti del profeta Maometto.