New York Capodanno

dal 30 Dicembre 2019 al 03 Gennaio 2020

New York Capodanno

Dal 30 Dicembre 2019 al 03 Gennaio 2020

Partenza da: Milano Malpensa

Prezzo a partire da: 967,00 €

Di simboli New York ne ha molti, ma il più famoso è la Statua della Libertà che svetta sulla Liberty Island. La si raggiunge dal porto cittadino con un breve tragitto in ferry, magari facendo tappa al vicino Museo di Ellis Island, che ricorda gli immigrati venuti a cercare fortuna in America. Poi c’è  il Ponte di Brooklyn, il primo costruito in acciaio, che collega il quartiere di Brooklyn all’isola di Manhattan, dal famoso skyline di grattacieli. Il più famoso tra quelli storici è sicuramente l’Empire State Building, ma inconfondibili sono anche le architetture del Chrysler Building e del Palazzo di Vetro dell’ONU. Il museo più antico e prestigioso è invece il Metropolitan Museum of Art, ma imperdibili sono anche le visite alle collezioni del MoMa(Museum of Modern Art) e del Guggenheim Museum. Altri luoghi divenuti ormai icone del paesaggio newyorkese sono Times Square, che di sera si accende delle mille luci delle insegne, e il Central Park, il grande polmone verde di Manhattan dove gli abitanti si ritrovano tra gli scoiattoli e i laghetti per divertirsi, rilassarsi e fare sport all’aria aperta. Anche se ferita al cuore dall’attentato terroristico dell’11 settembre 2001, che ha distrutto un altro simbolo della città, le Torri Gemelle, la metropoli ha mostrato una decisa forza di reazione.

Lingua

Inglese americano, variante della lingua inglese. Nella città di New York però vengono parlate anche molte altre lingue, come lo spagnolo, il cinese, il tedesco, l’yiddish e l’italiano.

Fuso orario

New York è 6 ore indietro rispetto all’Italia.

Informazioni

Un viaggio entusiasmante per immergersi completamente nella vita di questa frenetica e bellissima città nella sfavillante e luminosa atmosfera delle feste

NEW YORK

Lo Stato di New York  si trova alla foce del fiume Hudson, sull'Oceano Atlantico, e comprende 5 distretti. Manhattan, il suo cuore pulsante, è considerato uno dei poli commerciali, finanziari e culturali più importanti al mondo. I luoghi più caratteristici della metropoli sono i grattacieli come l'Empire State Building e l'estesa zona di Central Park. Il teatro di Broadway è illuminato dai neon di Times Square.

Una Babele luccicante, una Sodoma e Gomorra al neon, sognata terra promessa, capitale del mondo: ci sarebbero mille modi per descrivere New York, la città sintesi del mondo stesso. New York è ciò che gli Americani chiamano melting pot, ovvero un crogiuolo di razze, lingue e tradizioni differenti. Un carattere variopinto e cosmopolita, testimoniato da un passato caratterizzato dalla presenza dei nativi Lenape, poi dalla colonizzazione da parte degli Olandesi (che le diedero il nome di Nuova Amsterdam), poi ancora il dominio inglese ed infine, dall’Ottocento in poi, la grande immigrazione.