Messico Riviera Maya

dal 13 Gennaio 2019 al 02 Dicembre 2019

Messico Riviera Maya

Dal 13 Gennaio 2019 al 02 Dicembre 2019

Partenza da: Milano Malpensa

Prezzo a partire da: 1600,00 €

"Con le sue lunghe spiagge bianche lambite dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi, la Riviera Maya è una miscela perfetta di tradizione e novità, circondata da un vero e proprio paradiso naturale"
Situata nell’estremità orientale della penisola dello Yucatan, la Riviera Maya è una magnifica striscia di sabbia fine e bianchissima che si estende per quasi 200 chilometri in un susseguirsi di lunghissime spiagge e insenature da Cancún fino a Tulum. Il mare turchese e la barriera corallina ne fanno lo scenario ideale per praticare lo snorkeling e per fantastiche immersioni subacquee: in particolare, un ambiente davvero unico è quello dei suggestivi “cenotes”, specchi d’acqua dolce che affiorano all’interno di profonde grotte scavate dai fiumi sotterranei, tra spettacolari effetti cromatici e giochi di luce. Nonostante il rapido sviluppo che l’ha resa nel giro di due decenni una località balneare di fama internazionale, Cancún non è soltanto un luogo che offre al turista infinite possibilità, dallo sport all’archeologia, dal divertimento al relax: qui si trovano ancora spiagge intatte e un mare davvero incantevole. 
Più a sud sorge l’isola di Cozumel, un tempo luogo sacro di pellegrinaggio dei Maya e oggi frequentata soprattutto per l’incredibile varietà di pesci tropicali presenti nei fondali marini. Tra le località più rinomate troviamo Playa del Carmen, antico villaggio di pescatori e oggi meta ideale per una vacanza all’insegna del totale relax, tra bagni in acque cristalline e drink sorseggiati sulla spiaggia o distesi su un’amaca. A Playa del Carmen si può ancora respirare la vivace atmosfera messicana, gustando i piatti tipici della cucina tradizionale oppure facendo shopping nell’affollata Quinta Avenida. Proseguendo lungo la costa in direzione sud si incontrano l’incantevole parco eco-archeologico di Xcaret, dove è possibile vivere esperienze davvero sorprendenti come nuotare con i delfini, e il parco acquatico di Xel-hà, un magico paradiso subacqueo immerso nel verde. Infine all’estremità della riviera si raggiunge Tulum, delizioso villaggio tra i più suggestivi dell’intera Riviera e luogo ideale sia per praticare sport acquatici che per ammirare la natura: sulla splendida spiaggia, protetta dalla barriera corallina, ogni anno si assiste alla deposizione delle uova delle tartarughe marine. Inoltre si può visitare l’unico tempio Maya costruito sul mare, uno dei più suggestivi ed interessanti della cultura Maya. 

Informazioni

Un viaggio in Messico vi porterà in una terra dal fascino incredibile, che trasmette una spensierata leggerezza e regala sensazioni uniche. In una vacanza in Messico bellezza e mistero creano le coordinate ideali di un paesaggio dalle tinte forti, pronto ad offrirsi alla curiosità del visitatore e a conquistarlo con la magia delle sue suggestioni e dei suoi contrasti. Dal deserto alle foreste tropicali, dalle lunghe spiagge alle alte catene montuose, dai vulcani alle maestose barriere coralline del Mar dei Caraibi, tutto è permeato da un'atmosfera speciale che pare voler custodire i segreti di antiche civiltà Maya e Azteca, e che rende il Messico un luogo tutto da scoprire. Archeologia e storia, natura e relax, artigianato, curiosità e cultura, per finire la cucina, tra le più ricche e saporite al mondo, tutto questo è il Messico.

Al tour è possibile abbinare estensione mare.