Mercatino di Natale a Montreaux

08 Dicembre 2017

Mercatino di Natale a Montreaux

08 Dicembre 2017

Partenza da: Perosa A./Villar P, /Pinerolo

Prezzo a partire da: 43,00 €

Dalle rive del lago Lèman fino in cima alle vicine montagne, Montreux Noël propone diverse attività che ruotano attorno al suo tradizionale Mercato di Natale e che non mancheranno di entusiasmare grandi e piccini. Da 23 anni il Mercato di Natale incanta i suoi 550 000 visitatori circa provenienti dalla Svizzera e da tutto il mondo. Accoglie calorosamente i visitatori in un trionfo di colori e offre loro uno spettacolo magnifico, una perla incastonata nel cuore dell’inverno di Montreux. I più piccoli e le loro famiglie potranno scoprire il laboratorio di Babbo Natale addobbato con nuovi fiabeschi decori luminosi, le sue renne, spettacoli circensi, marionette per bambini, giochi vari e tante altre sorprese! 

Informazioni

Montreux è una cittadina Svizzera che sorge sulle rive del Lago di Lèman, ed è una rinomata località che ospita festival di rilievo e personaggi famosi di moda e spettacolo.

La sua fama comincia nell’Ottocento quando, anche grazie al suo speciale microclima mediterraneo,  diventa meta prediletta di nobili e benestanti inglesi che vedono in questa “Perla del lago”, così la definivano, il luogo ideale dove passare le loro vacanze e fuggire dai clamori delle città industriali che li avvilivano. È così che diventa tappa del Grand Tour dei giovani rampolli ed è così che figure come, Mary Shelly (autrice di Frankestein) o Lord Byron arrivano a Montreux. Quest’ultimo, colpito dalla bellezza del Castello di Chillon e dalle storie dei suoi prigionieri decide di ambientarci un suo famoso romanzo “Il Prigioniero di Chillion”.  Il successo di questo libro regala a Montreux maggiore importanza e fama tanto da divenire una vera località turistica con la costruzione delle prime locande per i viaggiatori.

Durante l’ultimo periodo della sua vita, nel 1991, Freddie Mercury affitta la Lake House, una piccola casa in legno sulle rive del lago e, insieme  ai Queen registra “Made in Heaven”, il suo ultimo album sulla cui copertina è raffigurata proprio la casa sul Lago di Ginevra. In suo onore nel 1996, il comune di Montreux ha deciso di erigere una statua sul lungolago in Avenue des Alpes , nella classica posa da “We are the champions”!

L’emblema della città di Montreux è Place du Marchè, la piazza principale, che durante tutto il periodo dell'Avvento si ammanta di luci, decori, chalet, profumi e canti Natalizi.