Mercatini di Natale ad Annecy - CONFERMATO

14 Dicembre 2019

Mercatini di Natale ad Annecy - CONFERMATO

14 Dicembre 2019

Partenza da: Perosa A./Villar P, /Pinerolo

Prezzo a partire da: 50,00 €

Nel centro storico di Annecy e al molo delle barche sono allestiti oltre 70 chalet in legno,  un'altra sezione del mercatino si trova nella zona del Village des Alpes, di fronte al centro commerciale Courier. In questa zona vi sono le bancarelle di prodotti locali. Troverete oggetti artigianali in pelle o in legno, prodotti tipici come la lavanda, candele alla cannella, caldarroste, vin brulé e pan di zenzero. Tra le attrazioni da non perdere, il labirinto incantato delle Alpi, Babbo Natale con la sua slitta e il suo Villaggio. Vi basterà solo passeggiare per le strade del centro storico di Annecy per innamorarvi della città. Attraversate Rue Sainte-Claire con i sui romantici portici dei secoli passati, dirigendovi verso Rue Royale per lo shopping cittadino ed un aperitivo. Non perdetevi il mercatino d'antiquariato la Brocante o i numerosi bistrot presenti ad ogni angolo. I giardini Europei con il loro parco di Champ de Mars diventano inoltre un ottimo motivo di pausa per i piedi più stanchi, non prima di aver attraversato il romantico Pont des Amours, una passerella situata sul canal de Vassé, sul lago di Annecy. Sempre in zona vi accorgerete di quanto questa città abbia da offrire al visitatore, non ultimo il Palazzo Imperiale, con la sua spiaggia pubblica Plage d'Albigny e il casinò.

Informazioni

Capitale dell'Alta Savoia, Annecy è una città d'arte con una splendida unità architettonica. Passeggiare per la città vecchia di Annecy è una vera delizia. Con i suggestivi canali, le sponde fiorite, gli adorabili piccoli ponti e le belle case dalle facciate colorate, Annecy è all'altezza del suo soprannome di Venezia della Savoia. 
Nel cuore della città vecchia, il palazzo dell'Isola, antica prigione e palazzo di giustizia, oggi ospita il Museo di Storia di Annecy. In prossimità di questo edificio simbolo del XII secolo, anche Rue St. Clair ricca di belle case con portici è un luogo da non perdere. Affacciato sulla città, il museo castello, antica residenza dei Conti di Ginevra e dei duchi del Genevese-Nemours, è dedicato ad archeologia, antropologia, arte, storia e laghi alpini.
Per concludere la visita in bellezza, niente di meglio di una passeggiata lungo il bellissimo lago di Annecy. Una tappa irrinunciabile. I giardini d'Europa, il ponte degli Amori che attraversa il Canale del Vassé, Avenue di Albigny, viale alberato di platani, e lo Champ de Mars sono luoghi meravigliosi che invitano al relax.
Il centro storico fa pensare ad un paese delle fiabe con i suoi edifici storici a metà tra lo stile medievale e lo stile nord europeo,caratterizzato dai vari colori delle facciate, ed i tipici tetti alti e spioventi. il castello situato sulla collina completa il tocco d'artista. Durante il periodo natalizio diventa ancora più romantica con i suoi mercatini natalizi e le mille luci con cui vengono decorati gli edifici, nonché per le particolari installazioni video proiettate sulla parete del municipio, veramente impressionati!