GIAPPONE

dal 10 Aprile 2020 al 23 Gennaio 2022

GIAPPONE

Dal 10 Aprile 2020 al 23 Gennaio 2022

Partenza da: PINEROLO

Prezzo a partire da: 0,01 €

GIAPPONE

Informazioni

Il Giappone è un paese di contrasti: il primo e più evidente è quello tra uno sfrenato dinamismo economico e tecnologico e la permanenza di rituali di comportamento maturati in 2000 anni di storia, la maggior parte dei quali passati nel più totale isolamento. Ma c’è anche il contrasto dei paesaggi: costituito da un insieme di isole, densamente popolato, svela all’improvviso paesaggi montani ed alte vette. Il Giappone è il ritmo frenetico delle grandi metropoli, Tokyo in primo luogo, e il silenzio immerso nella natura dei templi shintoisti. Il Giappone è la terra dei capitani d’industria, degli scolaretti impeccabili che fin dalle elementari imparano l’arte di diventare buoni cittadini, e quella dei pensatori zen che spendono la loro vita in un silenzio meditativo.

Se amate l’arte sarete attratti dalle storiche capitali, Tokyo e Kyoto, e non potrete che ammirare i meravigliosi giardini di Kanazawa e i templi di Nara. Hiroshima vi porterà a riflettere sui drammi dell’ultima guerra, ma potrete anche apprezzare la bellezza delle armature dei samurai visitando un museo ad esse dedicato. I più avventurosi potranno visitare il Paese in maniera autonoma servendosi dell’efficientissima rete ferroviaria, o recarsi nei Parchi naturali dell’Isola di Hokkaido, abitata un tempo dalla minoranza etnica degli Ainu, una popolazione animista di origine siberiana. Per tutti il piacere di scoprire un paese multiforme, un’Asia insolita, una terra sorprendente che vi resterà nel cuore.

Quando andare in Giappone?

Il clima è temperato, con una stagione delle piogge prevista tra fine maggio e metà luglio.
Inverni freddi, ma le temperature raramente scendono sotto zero.
Vi consigliamo di pianificare il vostro viaggio in Giappone in primavera, notoriamente il clima dovrebbe essere molto piacevole e potreste assistere allo spettacolo dei ciliegi in fiore, oppure in autunno, quando gli aceri si colorano di rosso, giallo e arancione.
In estate può far molto caldo a causa dell'umidità, tuttavia è proprio ad Agosto che il Giappone si accende di luci per il festival dell'Obon.

Consigliamo di portare vesti di mezza stagione e di vestirsi “a cipolla” per poter togliere eventuali “strati” per eventuali sbalzi di temperatura.