Cuba - Cayo Guillermo

dal 29 Aprile 2018 al 14 Maggio 2018

Cuba - Cayo Guillermo

Dal 29 Aprile 2018 al 14 Maggio 2018

Partenza da: Milano Malpensa

Prezzo a partire da: 1600,00 €

Adagiato sull'incantevole spiaggia di Cayo Guillermo, questo resort rappresenta la soluzione ideale per chi desidera concedersi una vacanza all'insegna del relax, sfruttando un'ampia gamma di servizi di gastronomia e divertimento, con la garanzia di qualità assicurata dalla prestigiosa catena Iberostar. Caratterizzato dai colori caldi e vivaci tipici dei Caraibi, è formato da un corpo centrale a 3 piani che ospita le principali zone comuni e 12 blocchi immersi nei giardini.

Dista 40 km circa dall'aeroporto internazionale di Cayo Coco, raggiungibile in poco più di mezz'ora di trasferimento in bus.

ALL INCLUSIVE 24 ORE
  • pensione completa presso il ristorante principale
  • prolungamento della prima colazione continentale fino alle ore 12:00 presso lo snack bar in spiaggia
  • possibilità di cenare presso i ristoranti à la carte (su prenotazione, in base al numero di notti di soggiorno: 1 volta per soggiorni di 4 notti, 2 volte fino a 7 notti, 3 volte fino a 10 notti, 4 volte per soggiorni superiori alle 11 notti)
  • bevande analcoliche (acqua, soft drink), tè e caffè durante i pasti e 24 ore su 24 presso i bar, tramite dispenser o servite in bicchiere dal personale*
  • bevande alcoliche (vino e birra locali alla spina, diversi liquori locali) dalle 9:00 all'1:00 presso i bar, tramite dispenser o servite in bicchiere dal personale*
  • consumazioni minibar (acqua, birra e soft drink riforniti ogni 2 giorni)
  • snack dolci e salati in diversi momenti della giornata
  • utilizzo di ombrelloni, lettini e teli mare alla piscina ed in spiaggia (fino ad esaurimento)

* non sono disponibili bevande alcoliche ed analcoliche in bottiglia o lattina, nè alcolici di importazione

La spiaggia semplicemente paradisiaca: ampia, di sabbia fine e bianchissima, lunga circa 5 km, lambita dalle invitanti acque cristalline del Mar dei Caraibi. La presenza della barriera corallina e il fondale dolcemente digradante assicurano un'agevole balneazione.

La celebre Playa Pilar, distante soltanto 7 km, è raggiungibile tramite servizio di autobus ad orari prestabiliti (a pagamento).

CUCINA E DINTORNI

Ristorante principale a buffet internazionale e locale con presenza quotidiana di piatti della cucina italiana e cene a tema proposte settimanalmente, equipaggiato con seggioloni per bambini e forno a microonde; cuoco italiano allo show cooking.

3 ristoranti à la carte (creolo/cubano, messicano e italiano).

Snack bar in spiaggia e alla piscina, 2 bar di cui uno alla piscina.

SPORT E DIVERTIMENTI

2 piscine per adulti e 1 per bambini circondate da ampio solarium. Campo da tennis in cemento con illuminazione (attrezzatura disponibile gratuitamente), campo polivalente (basket, calcetto), beach volley, palestra, ping pong, biliardo, noleggio biciclette (massimo 1 ora al giorno); base nautica con windsurf, canoa, catamarano, pedalò. Miniclub con area giochi.

Informazioni

Situato al largo di Ciego de Avila, sulla costa settentrionale di Cuba, Cayo Guillermo fa parte dell’arcipelago dei “Jardines del Rey”, ovvero i Giardini del Re, battezzati così da Diego Velasquez quando li scoprì nel XVI secolo.

Collegato con un ponte al “gemello” Cayo Coco, a sua volta collegato all’Isla Grande da un terrapieno che parte da Ciego de Avila, Cayo Guillermo vanta un ambiente ancora incontaminato, di rara bellezza, con una fauna e una flora assai interessanti; qui si trova infatti una delle barriere coralline più importanti del mondo, con un’infinità di pesci colorati, e numerose colonie di fenicotteri rosa.

Ma il vero punto di forza sono le sue spiagge di sabbia bianca finissima, che si estendono per chilometri, lambite da un mare cristallino, paradiso per gli amanti dello snorkeling e della pesca d’altura. Spicca fra tutte la famosissima Playa Pilar, considerata una delle migliori spiagge di Cuba, che prende il nome dalla barca di Ernest Hemingway, e caratterizzata da dune alte circa 20 metri dalle quali si gode di una vista mozzafiato sul mare.