Coast to Coast… e Moorea, Bora Bora | Stati Uniti

dal 16 Marzo 2019 al 29 Settembre 2019

Coast to Coast… e Moorea, Bora Bora | Stati Uniti

Dal 16 Marzo 2019 al 29 Settembre 2019

Partenza da: Milano Malpensa

Prezzo a partire da: 6150,00 €

Scopri gli Stati Uniti da una costa all'altra e rilassati al mare a Moorea e Bora Bora.

Tour classico Gastaldi , che dai grattacieli delle grandi metropoli dell’est ripercorre con un comodo volo la rotta dei primi pionieri, per giungere fino al far West, con i suoi spazi immensi, le strade infinite, i Grandi Parchi e le città da sogno. Un itinerario completo per comprendere il sogno americano, la sua natura e le sue molte culture. Lascia le meraviglie americane e decolla per raggiungere altre meraviglie nei Mari del Sud: Moorea e Bora Bora, le regine della Polinesia Francese.

Clima gradevole tutto l’anno. Il periodo migliore per il viaggio in Polinesia Francese va da aprile ad ottobre (stagione secca) ed è caratterizzato da un clima leggermente più fresco e asciutto. La stagione umida invece coincide con il periodo da novembre a marzo, il clima è caldo e umido con piogge tropicali che si manifestano in forma di acquazzoni generalmente di breve durata. Grazie agli Alisei del Pacifico che soffiano tutto l’anno la temperatura tende ad essere sempre molto gradevole. Le temperature medie restano sempre intorno ai 27° C e quelle dell’acqua nelle lagune sui 26°C. L’inizio di ogni stagione varia da un anno all’altro: non è raro infatti trovare pioggia all’inizio di ottobre o constatare che a febbraio è piovuto di rado in tutto il mese.

Documenti, visti e obblighi sanitari

Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza.

 Per tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti:

Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.

SOFITEL MOOREA IA ORA BEACH RESORT – MOOREA

SPECIALE NOZZE GASTALDI: per le coppie in viaggio di nozze un pareo per la sposa e una T-shirt per lo sposo.

Categoria

prima superiore

Trattamento

Prima colazione

Posizione

Il Resort si trova a cinque minuti dall’aeroporto su una bellissima baia, lambita dalle acque turchesi della laguna. L’hotel è immerso in un rigoglioso giardino con una vista spettacolare.

Servizi

L’hotel dispone di 113 bungalow suddivise in diverse tipologie. Tutte le camere dispongono di bagno privato, vasca, doccia, asciugacapelli, ventilatore a pale, aria condizionata, minibar, accesso ad internet, cassetta di sicurezza, radio, televisore, telefono, bollitore per tè/caffè. Due ristoranti e un bar. Il ristorante Pure propone una cucina internazionale, aperto per colazione, pranzo e cena. Il ristorante K sulla spiaggia, offre cucina gourmet, aperto per cena ed il Vue, un bar panoramico per snack veloci e cocktail.

Tempo libero

Piscina, Spa, boutique, salone di bellezza, canoe, bocce, attrezzatura da snorkeling e ping pong. A pagamento: centro diving e prenotazione escursioni.

MAITAI POLYNESIA – BORA BORA

SPECIALE NOZZE GASTALDI: per le coppie in viaggio di nozze cocktail di benvenuto per due, una T-Shirt per lo sposo e un pareo per la sposa.

Categoria

Prima superiore

Trattamento

Prima colazione

Posizione

Situato sull’Isola principale a circa 10 minuti di auto dal centro di Vaitape e a breve distanza dalla splendida spiaggia libera di Matira.

Servizi

E’ un resort semplice ed informale che permette di assaporare la tradizionale ospitalità polinesiana. 74 sistemazioni, suddivise in Garden View, Lagoon View, Beach Bungalow e Overwater Bungalow. Tutte sono dotate di ventilatore, TV, telefono, minibar, bollitore per tè/caffè, cassetta di sicurezza. Ristoranti: Haere Mai, con specilità francesi e polinesiane. Le Tama’a Maitai con cucina internazionale. 2 bar.

Tempo libero

La struttura non dispone di piscina (una piccola strada separa il corpo centrale e le camere garden e lagoon dalla spiaggia). Kayak, snorkeling. A pagamento, noleggio biciclette.

Informazioni

1. Italia > New York

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a New York. Trasferimento all’hotel Double Tree by Hilton Metropolitan o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

2. New York

Prima colazione continentale. Mattinata dedicata alla visita orientativa della città. Pomeriggio a disposizione. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

3. New York, Cascate del Niagara (632 km)

Prima colazione continentale. Partenza per le Cascate del Niagara, attraversando lo stato di New York e gli scenari rurali della Pennsylvania. Arrivo in serata; sistemazione presso l’hotel Sheraton at the Falls o similare.

4. Cascate del Niagara, Toronto, Cascate del Niagara (269 km)

Prima colazione continentale. In mattinata partenza la visita panoramica di Toronto, dinamica e moderna città.
N.B. In caso di condizioni atmosferiche avverse, la visita verrà ef-fettuata tramite il Tunnel “Journey behind the falls”.

5. Cascate del Niagara, Washington D.C. (691 km)

Prima colazione continentale. Partenza per Washington, capitale federale degli Stati Uniti, attraverso lo stato della Pennsylvania. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Washington Hilton o similare.

6. Washington

Prima colazione continentale. La mattinata è dedicata alla visita panoramica della città e dei suoi importanti monumenti. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

7. Washington > Los Angeles

Prima colazione continentale. Trasferimento in aeroporto e partenza per Los Angeles. All’arrivo e trasferimento all’hotel Millenium Biltmore o similare.

8. Los Angeles

Prima colazione continentale. Mattinata dedicata alla visita di questa città, cuore artistico-televisivo degli Stati Uniti. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

9. Los Angeles, Phoenix/Scottsdale (644 km)

Prima colazione continentale. Durante il viaggio in pullman verso l’Arizona, potrete godervi lo spettacolare scenario del deserto del Mojave e del maestoso fiume Colorado. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Pointe Hampton Inn & Suites o similare.

10. Phoenix /Scottsdale, Sedona, Grand Canyon (381 km)

Prima colazione continentale. Si attraversa oggi il territorio deser-tico dell’Arizona per la graziosa cittadina di Sedona. Terminerete la giornata con una visita al Grand Canyon. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Canyon Plaza o similare.

11. Grand Canyon, Monument Valley, Lake Powell, Kanab Area (612 km)

Prima colazione continentale. Proseguimento verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Proseguirete poi verso Page e il lago Powell. Pernottamento presso l’hotel Best Western Red Hills o similare, nell’area di Kanab.

12. Kanab, Bryce Canyon, Zion, Las Vegas (519 km)

Prima colazione continentale. Partenza per la visita di un altro spettacolare Parco Nazionale: Bryce Canyon. Si prosegue poi per il parco nazionale di Zion. Arrivo a Las Vegas, la città delle mille luci. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel SLS o similare.

13. Las Vegas, Los Angeles (430 km)

Prima colazione continentale. Mattinata a disposizione. Partenza verso Ovest, attraverso i deserti del Sud della California, per far rientro a Los Angeles nel tardo pomeriggio. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Hilton Los Angeles Airport o similare. Pernottamento.

14. Los Angeles > Bora Bora

Prima colazione americana. Trasferimento in aeroporto con navetta dell’hotel. Partenza con voli di linea per Bora Bora, via Papeete. Arrivo, trasferimento all’hotel Maitai Polynesia. Pernottamento.

Dal 15. al 17. Bora Bora

Giornate a disposizione. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

18. Bora Bora, Moorea

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Moorea. Arrivo, trasferimento all’hotel Sofitel Moorea. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Dal 18. al 21. Bora Bora

Giornate a disposizione. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

22. Bora Bora > Italia

Prima colazione americana. Trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia, via Papeete e Los Angeles. Pasti e pernottamento a bordo.

23. Notte in volo

24. Italia

Arrivo in Italia.